Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A radici nude. Storie di alberi e di vite che si intrecciano come radici

22 Agosto 2025 @ 17:00 - 18:30
Storie di alberi e di vite che si intrecciano come radici

A radici nude. Storie di alberi e di vite che si intrecciano come radici

Venerdì 22 agosto, alle ore 17, CRISTINA CONVERSO arriva a Ribordone, presso il Santuario di Prascondù, per presentare il suo romanzo A RADICI NUDE!

L’autrice dialoga con Bruno Oberta Paget

Evento in collaborazione con l’Associazione Struengiu a Riburda

🍃 Il libro 🍃
Mia, Sergio, Emma: tre storie, tre vite che si intrecciano come radici. Come radici nude, che mostrano la loro bellezza e fragilità, la loro tenacia e il legame fortissimo con la terra e le presenze che la abitano.
Con un ritmo cadenzato e affascinante come la voce di un tamburo sciamanico, Cristina Converso ci accompagna nel cuore della Val di Susa, dove un contesto naturale unico come l’orrido di Chianocco rischia di essere minacciato dalla sete di potere e dall’ambizione, da un presunto progresso che avanza spietato senza vedere né ascoltare.
Dove segreti sepolti, parole taciute e antichi incanti ancora sussistono, in una danza silenziosa e potente che si rinnova generazione dopo generazione.
Foto di copertina di Luca Giunti, guardiaparco Aree Protette Alpi Cozie, immagini e note interne dell’autrice.

Per informazioni:
Tel. 392 18 96 699

A radici nude. Storie di alberi e di vite che si intrecciano come radici

Organizzatore

Luogo