- Questo evento è passato.
Max Ponte e Valeria Bianchi Mian alla Libreria Alberi d’Acqua

Max Ponte e Valeria Bianchi Mian alla Libreria Alberi d’Acqua
Martedì 2 dicembre alle ore 18 alla Libreria Alberi d’Acqua di Asti si terrà la presentazione del libro La rivoluzione poetica degli animali, saranno ospiti gli autori Valeria Bianchi Mian e Max Ponte.
Si tratta di una favola per tutte le età, una riflessione (senza rinunciare agli aspetti più giocosi e avventurosi!) sull’ambiente, sull’interazione, sulla necessità di trovare un linguaggio comune per costruire un futuro più limpido e luminoso: cosa succederebbe se gli animali inviassero un messaggio all’umanità? E se la poesia, i versi e le parole potessero salvarci? E se il nostro lato più selvatico e nascosto fosse anche quello più vero?
Max e Valeria, oltre ad aver dato vita a una trama armoniosa e originale, sono radicati e noti in Piemonte e non solo, molto attivi e seguiti in rete e riescono a trasformare ogni incontro in qualcosa di più di una “classica presentazione”, in un momento di condivisione e sperimentazione che coinvolge e diverte, sempre regalando spunti e suggestioni profonde.
Valeria Bianchi Mian è psicologa e psicoterapeuta junghiana specializzata in Psicodramma. Ha creato il Metodo Tarotdramma®. Conduce corsi di scrittura terapeutica, ha pubblicato e curato raccolte di Poesia a tematica antispecista e femminista.
Max Ponte, nato ad Asti nel 1977, è poeta, narratore, ricercatore. Ha pubblicato alcune raccolte di poesia, l’ultima dal titolo Il mio paese è una stella. È anche autore di racconti, nel 2025 ha pubblicato La vittoria dei cappellai matti in La stessa cosa del sangue. Racconti con la resistenza a cura di Sergio Sichenze.
Dialogherà con gli autori la professoressa Marisa Varvello; interverrà l’Associazione Camminare Lentamente.
L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione; è previsto un piccolo omaggio natalizio per i presenti.
Per info e prenotazioni:
Libreria Alberi d’Acqua
0141 556270
alberidacqua@libero.it
