Debora Riva

Debora Riva

Debora Riva, Psicologa, ha scelto da subito di rivolgersi nella pratica clinica al mondo dell’Underground, trattando tematiche connesse all’appartenenza a culture alternative e ai risvolti identitari e sociali correlati.

La sua attività ruota in particolare intorno all’universo delle relazioni e dell’erotismo atipico-kinky, in particolare BDSM, ma anche al mondo dei tatuaggi e delle modificazioni corporali.

Oltre a consulenza e sostegno psicologico (individuo, coppie, polecole), svolge attività formativa legata alla valorizzazione dell’unicità di ciascuno, al di là di pregiudizi e luoghi comuni, sia in ambito personale che lavorativo.

Nonostante la “gioventù professionale”, ha partecipato e partecipa a svariati progetti e iniziative: è stata membro della prima Consulta Giovani dell’Ordine degli Psicologi del Veneto ed è ex consigliera ed ex socia co fondatrice di un’Associazione di Promozione Sociale (Il Mosaico delle Idee); ha collaborato in qualità di docente con la società di formazione professionale Formapsicologi.

Qui alla prima esperienza di pubblicazione di una raccolta di racconti, ma da sempre attiva nella divulgazione, condivide aggiornamenti sulla sua attività su www.rivapsicologia.wordpress.com.

Su Instagram è @_psychounderground_

Con Buendia Books ha pubblicato